Una delle ultime destinazioni selvagge con cime maestose, un abbagliante paesaggio costiero, le più alte vette, i ghiacciai più grandi del Nord America e orizzonti infiniti di cielo blu...lo spazio puro.
Leggi di piùUna delle ultime destinazioni selvagge con cime maestose, un abbagliante paesaggio costiero, le più alte vette, i ghiacciai più grandi del Nord America e orizzonti infiniti di cielo blu...lo spazio puro.
L'Alaska è uno dei pochi luoghi al mondo dove interi ecosistemi e antiche rotte migratorie sono ancora intatti. La vastità del paesaggio è raramente eguagliato da qualsiasi altro luogo ed è questo che continua ad attrarre visitatori, insieme all'incredibile fauna selvatica: alci, caribù, pecore, lupi, aquile calve, balene, orsi grizzly e persino orsi polari possono qui essere visti.
Esplorate alcuni dei luoghi più belli d'Alaska, che possono essere inclusi in un itinerario su misura. Prenotate una vacanza in Alaska per vivere una terra di ghiacciai, fiumi, montagne, fitte foreste, tundra infinita e grandi tratti di costa artica. Potrete osservare anche abbondante fauna selvatica tra cui i famosi orsi grizzly, non dimenticando che l'Alaska vanta i migliori luoghi al mondo per la loro osservazione.
Di seguito vengono elencate alcune considerazioni utili per il vostro prossimo viaggio in Alaska. Tuttavia, nel caso non ci fossero le risposte che cercate, contattateci e saremo lieti di rispondere a tutti i vostri quesiti!
L'Alaska gode di un breve periodo estivo quando, in molte zone, il ghiaccio e la neve retrocedono rendendo la bellezza di questo paesaggio mozzafiato accessibile ai visitatori.
Grazie alla sua posizione a nord, lo Stato rimane in gran parte nella morsa dell'inverno fino alla fine di maggio. Luglio e agosto sono i mesi più caldi, e se da una parte tendono ad essere più favorevoli per pappataci e zanzare, questi sono anche i mesi in cui i salmoni attirano gli orsi giù dai fianchi delle montagne verso i fiumi.
L'osservazione degli orsi è al suo apice tra luglio e fine settembre. Entro la fine di settembre la breve estate è finita e l'inverno torna a rivendicare la sua morsa gelida.
Documenti necessari
I requisiti per l'ingresso sono gli stessi necessari per gli Stati Uniti.
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi oltre il periodo di permanenza. Il nuovo Visa Waiver Program consente ai cittadini italiani di entrare negli Stati Uniti per un periodo massimo di 90 giorni senza il visto statunitense, presentando il solo passaporto valido. A partire dal 1 aprile 2016, per poter usufruire del Visa Waiver Program il passaporto deve essere elettronico, ovvero dotato di microchip integrato su cui vengono immagazzinati tutti i dati del titolare.
Anche i minorenni, neonati compresi, per rientrare nel programma di esenzione dal visto dovranno avere il loro personale passaporto con le stesse caratteristiche descritte sopra. In base al Visa Waiver Program occorre anche essere in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Tenuto conto che le disposizioni cambiano di frequente vi consigliamo di consultare il sito del Dipartimento di Stato Americano.
Hotel e sistemazioni in Alaska
A causa delle piccole dimensioni e della lontananza della maggior parte delle comunità, la scelta delle sistemazioni può essere limitata.
Con una così breve stagione estiva e tante piccole comunità, le prenotazioni anticipate sono altamente raccomandate. L'Alaska offre un mix di hotel, motel, bed and breakfast e deliziosi lodge, spesso immersi in paesaggi mozzafiato.
Comunicateci le vostre preferenze e il vostro budget per offrirvi le migliori soluzioni in linea con il vostro viaggio.
Muoversi in Alaska: i trasporti
I viaggi in Alaska si prestano a una varietà di modi di trasporto. Mentre guidare in self-drive è divertente e sicuro, viaggiare in treno, aereo leggero, traghetto e nave da crociera è un piacere in mezzo a tale scenario suggestivo.
Cibi e bevande
L'Alaska non ha uno stile di cucina distintivo, ma la sua cucina si distingue per l'uso di ingredienti locali. L'abbondanza di pesce fresco è di solito descritta e ci sono più di cinque specie di salmoni regolarmente trovati, insieme a una varietà di carni locali. Colazioni Nord America possono essere un vero gioiello e spesso includono uova, pancake e sciroppo d'acero o di una colazione continentale che coinvolgono dolci, muffin e croissant.
Mance
Dare la mancia se si riceve un buon servizio è normale in Alaska, soprattutto nei bar e ristoranti. L'ammontare standard è di solito il 15%. E' anche pratica comune dare la mancia ai tassisti e alle guide turistiche.
Moneta
La moneta ufficiale è il dollaro americano. Tutte le principali carte di credito sono ampiamente accettate e potrete ritirare valuta statunitense da bancomat se possedere il codice PIN a quattro cifre. Non vi è alcuna imposta a livello statale per beni e servizi, tuttavia alcune comunità, in particolare nel sud-est, impongono una propria imposta sulle vendite, compresa tra il 4 e il 7%.
Consigli di viaggio e sicurezza
Per informazioni aggiornate, si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
Ulteriori informazioni
DURATA DEL VOLO: + 13h
FUSO ORARIO: - 10h
Leggi di menoScopri altre destinazioni