Lo Stato di Washington, delimitato dal Canada a nord e dal Pacifico a ovest, è il più popoloso del nord-ovest. Le sue città principali sono raggruppate attorno al “Puget Sound”, un'enorme insenatura che crea un clima temperato e umido, caratteristico di questo Stato.

Sul lato canadese, la provincia della British Columbia copre la maggior parte dei territori occidentali. Di fronte alla città di Vancouver si trova l'isola omonima, popolata da orsi neri e che offre una spettacolare apertura sul Pacifico.

Queste sono le due regioni che vi proponiamo di scoprire in un solo viaggio.

 

Perché scegliere questo viaggio:

  • Città di Seattle, Victoria e Vancouver
  • La biodiversità del Olympic Park
  • Flora e fauna dell'isola di Vancouver
  • Due Paesi, due culture, un solo viaggio
G1: Arrivo a Seattle

Arrivo all'aeroporto di Seattle e ritiro del veicolo a noleggio. A seconda dell'orario di arrivo potete iniziare ad esplorare la città.

Pernottamento per 2 notti a Seattle.

G2: Seattle

Alle porte del Pacifico e ai piedi delle montagne, Seattle è una città decisamente orientata alla natura. Ma il suo centro urbano e la sua divisione in quartieri dalle atmosfere distinte ne fanno anche una meta a sé. Visitate il Pike Place Market e le sue bancarelle, lo Space Needle, la celebre torre da cui la vista è incredibile, o semplicemente passeggiate sul lungomare.

G3: Seattle - Port Angeles (140 km)

Prendete la strada per l'Olympic Mountains Peninsula, angolo di paradiso, casa di ogni tipo diversità: montagne innevate, infinite spiagge sabbiose, foreste pluviali e fauna selvatica rara e varia.

Pernottamento per 2 notti a Port Angeles.

G4: Olympic Mountains Park

Giornata di escursioni nell'Olympic Mountains Park, nel cuore di profonde foreste vergini così fitte da impedire l'ingresso di vento e pioggia. Sulla via del ritorno, rilassatevi nelle sorgenti termali di Sol Duc. In alternativa, fate la strada per Cape Alava. Con centinaia di chilometri di spiagge, la penisola olimpica ospita un'incredibile flora e fauna marina e un sentiero dei nativi americani.

G5: Port Angeles - Victoria (45 km)

Lasciate il vostro veicolo a noleggio nel centro di Port Angeles. Prenderete quindi il traghetto per l'isola di Vancouver, passando per il territorio canadese. Il traghetto collega a Victoria, la città più grande dell'isola e la capitale della provincia della British Columbia. Nel centro della città, ritirate la vostra nuova auto a noleggio e recatevi in hotel per il pernottamento. Tempo per scoprire la città nel tardo pomeriggio.

Pernottamento a Victoria.

G6: Victoria - Tofino (315 km)

Sta a voi oggi scegliere cosa fare: passeggiare per i colorati moli dove si incontrano gli artisti o fare acquisti nelle tipiche strade ottocentesche. Prendete poi la strada per Tofino, sulla costa occidentale dell'isola.

Pernottamento a Tofino.

Attività facoltativa consigliata: volo in idrovolante (20 min) 

G7: Pacific Rim National Park

Tour a piedi gratuito del Pacific Rim National Park. Con la catena di isole di Vancouver Island come sfondo e l'Oceano Pacifico ai suoi piedi, la Riserva del Pacific Rim Park mette in mostra il ricco patrimonio naturale e culturale della costa occidentale del Canada.

Attività inclusa: Whale watching nella baia di Clayoquot da Tofino - in zodiac - con guida naturalista.

G8: Tofino - Campbell River (270 km)

Ritornate sulla costa orientale dell'isola e visitate il Cathedral Grove Provincial Park sulla strada per scoprire l'ultimo residuo della foresta pluviale temperata che copriva l'intera isola più di mille anni fa. Ammirerete gli enormi abeti di Douglas, il più antico dei quali ha 800 anni!

Pernottamento per 2 notti a Campbell River.

G9: Campbell River
In programma oggi: una passeggiata nell'Elk Falls Provincial Park, sede di imponenti cascate, o un'escursione di osservazione della fauna selvatica.
G10: Campbell River - Parksville (125 km)

È ora di scendere lungo la costa verso Vancouver. Ammirate il panorama di questa bellissima strada e trascorrete la notte a Parksville per una sosta rilassante in spiaggia.

G11: Parksville - Whistler (200 km)

Lasciate l'isola di Vancouver per avvicinarvi alla terraferma. Prenderete un traghetto con la vostra auto da Nanaimo a Horseshoe Bay, a poche miglia a nord di Vancouver. Dirigetevi verso le montagne e Whistler, un famoso villaggio tra le montagne.

Pernottamento per 2 notti a Whistler.

G12: Whistler
Il villaggio di Whistler è circondato da parchi provinciali: Brandywine Falls, Nairn Falls e Garibaldi, che potete esplorare a vostro piacimento.
G13: Whistler - Vancouver (120 km)

Prendete la strada per Vancouver. Visitate la città di mare, Gastown, Chinatown e Grandville Island.

Pernottamento per 2 notti a Vancouver.

Attività facoltativa consigliata: crociera di 1 ora nel porto di Vancouver.

G14: Vancouver
Giornata libera per completare la vostra scoperta della città. Si può arrivare a Grouse Mountain, un vero promontorio con una vista spettacolare sul territorio circostante.
G15: Partenza da Vancouver
Trasferimento in aeroporto di Vancouver, consegna del veicolo a noleggio e volo di ritorno.

Prezzi 2024

 

Quota di iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Quota di partecipazione in camera doppia: da 2.420,00 €

 

Periodo di validità: dal 1 giugno al 15 ottobre

I prezzi variano a seconda della data di partenza. Nella quota non è incluso il noleggio auto che verrà quotato in fase di preventivo a seconda delle esigenze e del numero di partecipanti.

La quota comprende
14 pernottamenti in camera doppia in hotel di categoria standard
Tasse canadesi e statunitensi
Whale watching nella baia di Clayoquot da Tofino - in zodiac - con guida naturalista
Assistenza telefonica 24/7 (in lingua inglese)
Assicurazione medico-bagaglio 

La quota non comprende
Volo intercontinentale (contattateci per la quotazione)
Noleggio auto (contattateci per la quotazione)
Pasti e bevande 
Mance, spese personali ed extra in genere
Attività facoltative e ingressi a pagamento
Tutto quanto non espressamente detto ne "la quota comprende"

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Contattateci per maggiori informazioni.