Dopo aver lasciato Montréal, viaggiate verso il Québec Marittimo per ammirare le sentinelle del mare che si trovano lungo la costa su entrambe le rive del fiume St-Lawrence.

Da quando il primo faro è stato costruito sull'isola di Pharos oltre 22 secoli fa, queste torri si sono moltiplicate sulle coste di tutti i paesi per sorvegliare i marinai. Isolati su aridi strapiombi o in piedi in mezzo a villaggi, abbandonati alle intemperie o protetti dai loro guardiani, ancora in uso o trasformati in locande o musei, i fari del Québec Marittimo rivelano la loro storia e architettura.

 

Perché scegliere questo viaggio:

  • Meraviglioso Quebec Marittimo
  • Alloggi accoglienti ed eccezionali
  • Una varietà di fari nello stesso viaggio
GIORNO 1 (1 notte): ARRIVO A MONTREAL

Benvenuti a Montréal, dove scoprirete il fascino del vecchio mondo, la "joie de vivre" francese e uno stile moderno tutto insieme. Check-in in hotel e pernottamento.

GIORNO 2 (1 notte): MONTREAL - QUEBEC CITY (260 km)

Scoprite questa metropoli incastonata su un'isola nel fiume St Lawrence. Montreal, la seconda città più grande del Canada, è una città culturalmente diversificata e cosmopolita con un sapore davvero internazionale.

Montreal è un misto di vecchio e nuovo. La Città Vecchia: un labirinto di stradine, edifici restaurati, vecchie case e la maestosa basilica neogotica di Notre Dame. La moderna Montreal con i suoi grattacieli, teatri, musei, numerosi ristoranti e una vivace vita notturna.

Montreal è anche città sotterranea. La vasta rete di passerelle pedonali e hub sotto il centro della città collegano alla metropolitana e ai negozi, uffici e ristoranti.

Nel pomeriggio partite lungo la costa meridionale del St. Lawrence verso Québec City, l'unica città fortificata del Nord America! Check-in in hotel e pernottamento.

GIORNO 3 (1 notte): QUEBEC CITY - RIVIERE DU LOUP (210 Km)

Suggeriamo di visitare l'ex tribunale del Kamouraska. Il St-Lawrence ha molti imponenti fari, ma pochi hanno il fascino di quello di Port à l'Eau-de-Vie (Brandy Pot)! La barca parte alle 12:30 dal molo di Rivière du Loup. In programma: traversata in barca, accesso ai sentieri escursionistici, una visita guidata in barca, uno spuntino, una cena, pernottamento e colazione.

GIORNO 4 (1 notte): RIVIERE DU LOUP - RIMOUSKI (108 Km)

Dopo la colazione al faro, avrete la mattina per scoprire l'isola. La barca vi riporterà a Rivière du Loup intorno alle 13.30. Una volta tornati sulla terraferma, continuazione per Bic. Consigliamo di visitare il Musée de la mer a Pointe-au -Père. Potete anche salire i 128 gradini fino alla cima di uno dei fari più alti del Canada. Check-in in hotel e pernottamento.

GIORNO 5 (1 notte): RIMOUSKI - CARLETON (260 Km)

Seguite la strada per Matane, dove avrete alcune ottime opportunità per fotografare il faro di Matane. In viaggio per Cap-Chat, consigliamo di visitare il Centre vents et mer. Non dimenticate di fermarvi al faro di Cap-Chat. Continuate verso Baie-des-Chaleurs per il pernottamento.

GIORNO 6 (1 notte): CARLETON - PERCE (190 Km)

Vi invitiamo a fermarvi al faro di Bonaventure per opportunità fotografiche e poi al sito storico del Banc-de-Paspébiac. Questo sito storico è composto da undici edifici, che un tempo appartenevano alla sede principale di due delle più importanti aziende di Jersey. Potreste anche fermarvi al faro di Cap-Espoir o al faro di Cap Blanc a Percé per una foto. Check-in in hotel e pernottamento.

GIORNO 7 (1 notte): PERCE

Oggi vi consigliamo di fare una crociera alla scoperta del Rocher Percé e dell'isola di Bonaventura.

GIORNO 8 (1 notte): PERCE - MATANE (349 Km)

Vi invitiamo a prendervi del tempo e visitare l'Anse-aux-Sauvages, nel Parco Nazionale del Forillon, e fare un'escursione al faro di Cap-Gaspé. Dopo questa passeggiata, prendetevi del tempo per visitare il settore Cap-des-Rosiers. Potrebbe essere interessante fare un pic-nic nel parco di Forillon nel settore Cap-des-Rosiers. Dopo pranzo, siete sulla buona strada per visitare il faro di Pointe-à-la-Renommée a L'Anse-à-Valleau. A Matane ci sono due buone opportunità fotografiche: il faro Madeleine-Center e il faro La Marte. Check-in in hotel e pernottamento a Matane.

GIORNO 9 (1 notte): MATANE - TADOUSSAC (242 Km + traghetto)

Oggi prendete il traghetto tra Matane e Baie Comeau. La durata della traversata è di 2h15. Dopo la traversata in traghetto, proseguite verso Tadoussac. È tempo di visitare l'area di Tadoussac e i suoi numerosi siti interessanti. Lungo la strada vi invitiamo a fermarvi al faro di Cap-de-Bon-Désir a Bergeronnes. Cap-de-Bon-Désir offre uno spazio privilegiato per l'osservazione dell'estuario marittimo di St-Lawrence e numerose specie di mammiferi marini. Potrete avere la possibilità di osservarli durante una crociera per l'osservazione delle balene (facoltativa). Visitate la Poste de traite Chauvin a Tadoussac. Check-in in hotel e pernottamento.

GIORNO 10 (1 notte): TADOUSSAC - QUEBEC (214 Km)

Oggi è tempo di tornare in Québec. Lungo il percorso, scoprite la bellissima regione di Charlevoix: riconosciuta dall'UNESCO come Riserva mondiale della biosfera, questa regione di dolci colline e viste panoramiche non ha eguali in Canada! Check-in in hotel e pernottamento.

GIORNO 11: QUEBEC - MONTREAL - partenza (260 Km)

Rientro a Montréal per il rilascio dell'auto a noleggio e per le formalità di volo.

Prezzi 2024

A persona in camera doppia

 

Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Quota di partecipazione: da 2.470,00 €

 

Prezzi validi dal 15 giugno al 15 settembre

La quota comprende
10 pernottamenti nei lodge indicati
Pacchetto di 1 notte all'Ile du Pot à l'eau de Vie (trasferimento, accesso ai sentieri, escursione guidata in crociera con guida parlante locale, alloggio, snack, cena, colazione)
Cena al Mangue Grenouille (bevande escluse)
Traghetto tra Matane e Baie Comeau
Assistenza con numero locale gratuito (in lingua inglese)
E-travel kit con informazioni utili per il viaggio
Assicurazione medico/bagaglio 

La quota non comprende
Volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
Noleggio auto (contattateci per la quotazione)
Pasti non espressamente indicati come inclusi
Escursioni e attività non indicate come incluse
Mance e spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente detto ne "la quota comprende"
 

Lodge quotati (soggetti a disponibilità)
Montreal (1): Le Méridien Versailles 4*
Quebec (1): Manoir Victoria 4*
Iles du Pot (1): Phare du Pot de Vie 3*
Bic (1): Mange Grenouille 3*
Carleton (1): Hostellerie Baie Bleue 3*
Percé (2): Riotel Perce 3*
Matane (1): Belle Plage 3*
Tadoussac (1): Hotel Tadoussac 4*
Quebec (1): Manoir Victoria 4*

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Contattateci per maggiori informazioni.

Itinerario per famiglie

Itinerario raccomandato per bambini dai 10 anni in su. Tariffe bambino disponibili su richiesta

I prezzi sono soggetti a disponibilità. Potrebbero esserci date di black out.