Questo straordinario viaggio estivo di 4 giorni in Islanda ti consente di vivere i paesaggi maestosi dell'Islanda meridionale insieme ad attività divertenti ed eccitanti.

Durante l'estate le giornate sono lunghe per via dell'intensa luce del giorno. Ciò significa più tempo per esplorare! Tutti i tour e le attività, l'alloggio, i pasti, i trasporti e tutti i trasferimenti sono inclusi nel prezzo.

 

Punti salienti del viaggio:

  • Avventura in super jeep 4×4
  • Lunghe ore di luce nel giorno
  • Tutte le attrazioni della costa meridionale d'Islanda: Skógafoss, Seljalandsfoss, spiaggia di sabbia nera, Eyjafjallajökull e altro ancora!
  • Escursione alle sorgenti termali (geotermiche) di Reykjadalur
  • Circolo d'oro: Gullfoss, Geysir e Þingvellir

 

Cosa è incluso:

  • Tutti i tour e le attività
  • Guide locali professioniste e altamente qualificate (in lingua inglese)
  • Sistemazione al Midgard Basecamp
  • Tutti i pasti
  • Rooftop hot tub e sauna
G1: Benvenuti in Islanda!

(il tour inizia subito la mattina del G1, significa che occorrerà prevedere 1 notte pre-tour).

Mattina:

Incontro a Reykjavik alle 10:00, la tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel. Oggi visiterai il famoso Golden Circle: la cascata di Gullfoss, l'area geotermica di Geysir e il parco di Þingvellir. Pranzo in una fattoria di pomodori locale, Friðheimar, rinomata per i suoi prodotti freschi e l'allevamento di cavalli.

Tardo pomeriggio/sera:

Continua per raggiungere il tuo hotel, il Midgard Base Camp. Qui si terrà un breve briefing con la tua guida. Durante la cena conoscerai meglio il resto del gruppo. Per chi lo desidera, è a disposizione una vasca idromassaggio esterna e sauna.

Sistemazione al Midgard Base Camp.

G2: Avventura sulla costa meridionale e sui ghiacciai

Mattina:

Godetevi la colazione a buffet al Midgard Base Camp. Oggi esplorerete la bellissima costa meridionale. Le possibili fermate includono: cascata Skógafoss, cascata Seljalandsfoss (puoi camminare dietro di essa!), spiaggia di sabbia nera, Vík, Reynisfjara e Dyrhólaey.

Pomeriggio:

Tempo di camminata sul ghiacciaio. Vi verrà fornita tutta l'attrezzatura di sicurezza necessaria e la tua guida professionale del ghiacciaio ti condurrà attraverso l'incredibile ghiacciaio Sólheimajökull. Rientrati al Midgard Base Camp nel pomeriggio, ti consigliamo di visitare la piscina locale. Sedersi in piscina dopo una giornata attiva è molto gratificante. L'area della piscina è composta da una piscina all'aperto con acqua calda, vasche idromassaggio e una sauna.

Serata:

Cena al ristorante Midgard Base Camp. Tempo per relax in vasca idromassaggio e sauna. 

G3: Avventura in super jeep a Þórsmörk o Eyjafjallajökull

Mattina:

Colazione al Midgard Basecamp. Oggi legati bene i lacci delle scarpe perché ti dirigerai verso Þórsmörk su una enorme super jeep 4×4. La valle del "Dio del tuono Thor", Þórsmörk, è stata formata da eruzioni sotto i ghiacciai che rendono il suo paesaggio meraviglioso e ultraterreno.

Pomeriggio:

Durante il viaggio all'interno della valle esplorerai i dintorni del vulcano Eyjafjallajökull, quello che eruttò nel 2010. Ti fermerai presso il ghiacciaio di sbocco Gígjökull, dove l'eruzione si è presentata per la prima volta. A Þórsmörk verranno fatte delle escursioni a seconda dell'energia del gruppo.

Serata:

Goditi una deliziosa cena al Midgard Base Camp Restaurant. Questa notte c'è ancora la possibilità di visitare la piscina o il Lava Center. Un'altra possibilità è fare un giro in bicicletta nella zona di Hvolsvöllur. 

G4: Giorno a sorpresa o partenza

Mattina:

Dopo una ricca colazione al Midgard Base Camp, preparati per la tua ultima avventura

Opzione 1: tour della penisola di Reykjanes e un'escursione al vulcano recentemente eruttato a Geldingadalur.

Opzione 2: escursione a Reykjadalur, l'area geotermica naturale, e per un bagno caldo. Assicurati di portare il tuo costume da bagno.

Non hai voglia di immergerti nell'acqua geotermica naturale? O non hai voglia di fare escursioni? Nessun problema, ci sono molte meravigliose sorgenti termali intorno e paesaggi meravigliosi da vedere.

Pomeriggio:

Alla fine della giornata, verrai riportato a Reykjavík. L'arrivo previsto a Reykjavik è nel tardo pomeriggio.

Se decidi di prolungare il tuo soggiorno, ovviamente saremo più che disposti ad aiutarti a prenotare il tuo alloggio a Reykjavík o ad aiutarti a prolungare il tuo viaggio altrove.

Prezzi 2022

A persona in camerata da 6 letti (su richiesta è possibile prevedere anche camere private, contattateci!) 

 

Quota iscrizione assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Quota tour: 1.430,00 €

 

La quota include:
Pick-up a Reykjavík il G1 e drop-off a Reykjavík il G4
Tutti i pasti (tranne la colazione del G1 e la cena del G4)
3 pernottamenti in letti a castello (dormitorio con 6 letti) al Midgard Base Camp (non esitare a contattarci se desideri una sistemazione diversa come ad esempio una camera privata con bagno privato)
Visite accompagnate da guide professioniste tutti i giorni
Passeggiata sul ghiaccio
Tour in super jeep 4×4
Tour in minibus
Assistenza in loco 24/7
Documenti di viaggio
Assicurazione sanitaria

La quota non include:
Volo dall’Italia (da quotare su richiesta)
Notti a Reykjavik
Gli extra, le bevande, le mance e tutte le spese personali
Facchinaggio
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Il costo è pari al 3,80 % dell'intera quota di partecipazione al viaggio.