Viaggio privato in Islanda con guida in italiano esclusiva.

Se state pensando ad un viaggio in Islanda ma non vi convince l'idea di un fly & drive e non avete voglia di unirvi ad un gruppo, questa è la proposta che fa per voi. 

Nessun gruppo: sarete solo voi e la vostra guida privata.

 

G1: Arrivo a Keflavik - Reykjavik

Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik. Ritrovo con la vostra guida e trasferimento privato a Reykjavik.

Sistemazione in hotel 3*.

G2: Circolo d’Oro

Dopo la prima colazione, partenza con la vostra guida per la visita del famoso circolo d’oro. Si attraversa il Parco nazionale Thingvellir, è uno dei parchi nazionali dell’Islanda e nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. La tappa successiva è la località di Geysir, Ultima tappa del Golden Circle è la cascata Gullfoss,  la “cascata d’oro” generata dal fiume Hvita che, con un doppio salto, si incunea in una profonda e stretta gola continuando la sua corsa verso l’oceano. Lungo la costa sud, sosta alle spettacolari spiagge e successivamente le cascate di Skogafoss, Seljalandsfoss e Uridafoss. 

Cena e pernottamento nell’area di Skogar.

G3: Costa meridionale

Dopo la prima colazione, partenza lungo la costa meridionale verso il promontorio di Dýrholaey, proseguimento per Reynisfjara dove si potrà passeggiare sull’incredibile spiaggia nera, dalla quale si ha inoltre una bellissima visuale sui faraglioni di Reynisdrangur. Proseguimento per il villaggio di Vik, le distese di sabbia nera del Myrdalsandur, i campi di lava di Eldhraun.

Si raggiunge la zona di Kirkjubaejarklaustur, avvicinandosi al Parco Nazionale del Vatnajokull. Il Parco Nazionale del Vatnajokull, istituito nel 2008 includendo anche i parchi più antichi di Skaftafell  e di Jokulsargliufur. La figura dell’imponente ghiacciaio Vatnajokull vi accompagnerà per buona parte della giornata, le cui tappe principali sono il Parco di Skaftafell e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon. Inclusa escursione in barca anfibia alla Laguna Glaciale. 

Rientro in hotel e cena.

G4: Costa meridionale - Isole Vestmann

(la giornata prevede il passaggio sul traghetto da Landeyjahöfn a Heimaey e viceversa) 

Dopo la prima colazione, si percorre la costa sud fino all’imbarco sul traghetto Herjólfur per le isole Vestmann (passaggio traghetto per l’automobile incluso). La navigazione dura circa 45 minuti.  L’arcipelago, di origine vulcanica, è composto da 15 piccole isole di cui solo una abitata, l’isola di Heimaey. L’isola fu interessata da una lunga eruzione nel 1973, che ricoprì tutto il villaggio di lava.

Soste presso i punti di principale interesse, quali la penisola di Stórhöfði, Helgafell, Eldfell. Le scogliere delle isole sono famose per la presenza di colonie di pulcinella di mare. 

Rientro in traghetto a Landeyjahöfn. Cena e pernottamento.

G5: Costa ovest

Ripercorrete la strada lungo la costa sud, ritrovando le spettacolari spiagge e successivamente le cascate di Skogafoss, Seljalandsfoss fino a Reykholt.  Sosta al Bagno Krauma nel pomeriggio, ingresso facoltativo.

Pernottamento nell’area di Reykholt.

G6: Penisola di Snaefellsnes

La spettacolare penisola di Snaefellsnes si protende dalla costa direttamente verso l’oceano Atlantico come un lungo braccio teso verso l’ignoto. La penisola è un susseguirsi di crateri, campi di lava, cime innevate e ghiacciate, spiagge sabbiose, alte scogliere e piccoli graziosi villaggi. Avrete la possibilità di ammirare un grande vulcano-ghiacciaio dove, secondo il famoso scrittore Jules Verne, si trova l’ingresso alle profondità della terra. 

Pernottamento nella penisola di Snæfellsnes.

G7: Borgarfjordur - Reykjavik

La valle di Borgarfjordur è conosciuta come la valle delle saghe dell’Islanda occidentale. Ci sono numerosi luoghi da scoprire nella vallata: il sito storico di Reykholt; Deildartunguhver, la più potente sorgente geotermale d’Europa; la cascata Hraunfossar; il cratere del vulcano Grabrok. 

Nel pomeriggio rientro a Reykjavik. 

Pernottamento a Reykjavik.

G8: Partenza

Siete arrivati alla fine del vostro viaggio. Trasferimento privato in aeroporto di Keflavik e rientro in Italia.

Prezzi 2023

A persona in camera doppia

 

Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Tour privato base 2 partecipanti: da 5.900,00 €

 

Le quote dipendono dalla data di partenza.

La quota comprende
2 pernottamenti a Reykjavik in hotel 3***, colazione inclusa
5 pernottamenti fuori Reykjavik in hotel 3***/4**** / Cat. Turistica/ Farm Holiday, colazione inclusa
5 cene a 3 portate (le cene a Reykjavik non sono comprese)
Escursione nella laguna di Jökulsárlón in barca anfibia
Traghetto da Landeyjahöfn a Heimaey e viceversa
Guida privata in lingua italiana per l’intera durata del soggiorno
Trasferimento in arrivo e in partenza dall'aeroporto di Reykjavik
Assistenza 24 ore su 24
Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende
Volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
Tutti i pasti non espressamente indicati come inclusi
Facchinaggio
Mance, spese personali e attività facoltative
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Contattateci per maggiori informazioni.