Un viaggio nel "vecchio Sud", negli stati che compongono l'area sud-orientale degli Stati Uniti. Un itinerario che vi porterà dentro l'anima più vera dell'America, alla scoperta delle sue radici e tradizioni. Sarà un viaggio indietro nel tempo.

G1: Arrivo ad Atlanta

Arrivo all'aeroporto di Atlanta, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.

Benvenuti nella capitale dello stato della Georgia! Atlanta ha svolto un ruolo importante durante la guerra civile americana e successivamente durante gli scontri per i diritti civili degli anni ’60. L’Atlanta History Center testimonia il passato della città, e il Martin Luther King Jr. National Historic Site è dedicato alla vita e alla memoria del leader dei diritti civili.

Pernottamento presso il The American Hotel o similare.

G2: Atlanta - Macon (circa 135km)

Lasciate Atlanta per un breve viaggio verso Macon, città piena di cultura e storia.

Immergetevi nell'antico passato all'Ocmulgee National Monument, sito archeologico della Cultura del Mississippi che vanta 17.000 anni di eredità degli indiani d'America, inclusa l'unica "earthlodge" ricostruita del continente.

Passeggiate per le strade fiancheggiate da architettura storica e scoprite le storie segrete della guerra civile. Dimore storiche, musei e attrazioni sono aperti ai visitatori per visite guidate. Macon offre un'esperienza ricca e varia, rendendola una grande scoperta.

Pernottamento presso il 1842 Inn o similare.

G3: Macon - Savannah (circa 267km)

La vostra destinazione di oggi è Savannah: chic e sofisticata, con tante storie da raccontare.

Savannah è nota per la sua storia, le bellezze naturali, l'architettura eclettica e l'atmosfera romantica. Ogni piazza racconta la storia delle generazioni passate con l'aggiunta di un tocco moderno di boutique, gallerie e ristoranti di alto livello. Il cibo, l'arte e la musica - mescolati con una personalità ospitale ma giocosa - rendono la visita di questa città un'esperienza che non si può vivere da nessun'altra parte. Sapevate che Savannah è stata definita "la città più infestata" d'America"?

Pernottamento presso il River Street Inn o similare per le prossime 2 notti.

G4: Savannah e crociera serale sul fiume

Avete la giornata a disposizione per prendere parte a uno dei tanti interessanti tour guidati (facoltative). Visitate la Mercer-Williams House o il luogo di nascita delle Girl Scouts of America alla Juliette Gordon Low House. Mettete alla prova il vostro coraggio in un "ghost tour" attraverso la città, che è stata definita "la città più infestata d'America", o magari fate un tour cinematografico per conoscere i film prodotti qui.

Questa sera godetevi una crociera serale sul fiume con cena (inclusa).

Attività inclusa oggi: dinner cruise Savannah

G5: Savannah - Charleston (circa 170km)

Guidate attraverso il Low Country fino a Charleston. Lungo il percorso non perdete la visita di Magnolia o Boone Hall, tipiche piantagioni del sud.

Tranquilla, incantevole e storica: Magnolia Plantation and Gardens è ciò che viene in mente quando si immagina una classica piantagione del sud. Fondata lungo il fiume Ashley nel 1676 dalla famiglia Drayton, appena fuori dall'attuale centro di Charleston, Magnolia Plantation and Gardens ha assistito alla nascita e alla vita di una nazione. La piantagione offre una miriade di attrazioni, ma le gemme sono i giardini, con alcune sezioni che hanno più di 325 anni.

Con quasi 300 ettari, Boone Hall Plantation è una delle più grandi piantagioni nell'area di Charleston. Fondata nel 1681, la piantagione era nota per la produzione di cotone e noci pecan; oggi produce fragole, pomodori, zucche e tanti altri frutti e ortaggi che potrete raccogliere durante la visita. La piantagione offre una varietà di tour, incluso uno che esplora la ricca cultura Gullah (derivata dalle culture africane), che ha lasciato un impatto duraturo sulla regione.

Pernottamento presso l'Andrew Pinckney Inn o similare per le prossime 2 notti.

G6: Charleston in carrozza

La capitale del West Virginia si trova in una posizione davvero incantevole. Da un lato, il fiume Kanawha incontra il fiume Elk; dall'altro le dolci colline offrono un parco giochi naturale. Distretti e quartieri di piccole dimensioni e ben definiti di questa città rendono facile passeggiare o andare in bicicletta. Alla moda, accogliente e storica, questa città offre molto da esplorare, inclusi molti negozi e ristoranti, giardini e parchi.

Visitate le strade acciottolate di Charleston e le case anteguerra color pastello su una carrozza trainata da cavalli (incluso). Fate un salto a Fort Sumter, vicino a Charleston: fu qui che i primi colpi della guerra civile americana risuonarono nell'aprile del 1861.

Attività inclusa oggi: giro in carrozza a Charleston

G7: Charleston - Wilmington (circa 422km)

Seguite la costa fino a Wilmington. Dividete il tempo tra l'affascinante lungofiume del centro e le spettacolari spiagge di Carolina, Kure e Wrightsville. Surfer Magazine ha nominato Wrightsville Beach, a 15 minuti di auto dal centro, una delle 10 migliori città per il surf degli Stati Uniti. Visitate le case storiche, i giardini, le chiese o i siti infestati della città.

Pernottamento presso il CW Worth House B&B o similare per le prossime 2 notti.

G8: Wilmington

Fate un giro in barca a vela lungo il fiume più ampio d'America, visitate il pittoresco centro e fermatevi alla Bradham Pharmacy, il luogo di nascita della Pepsi-Cola.

G9: New Bern - Cary (circa 198km)

L'affascinante Cary si trova proprio nel cuore della zona di Raleigh - Durham. Siete nel famoso "Triangolo della ricerca", che si riferisce alle tre università di fama mondiale della regione. Guidate fino a Durham ed esplorate il campus della Duke University con la sua bellissima cappella.

Pernottamento presso il Mayton Inn o similare.

G10: Cary - Lynchburg (circa 231km)

Lynchburg trasuda fascino del sud. Si trova nella regione della Virginia Centrale, ai piedi delle Blue Ridge Mountains ed è conosciuta come la "città dei sette colli". Visitate i suoi importanti siti dalla guerra civile americana all'era dei diritti civili. A breve distanza dalla città si trova l'Appomattox Court House National Historical Park, sito storico famoso per essere stato il luogo della battaglia di Appomattox Court House in cui avvenne la resa delle forze armate della Confederazione alle forze armate unioniste, che mise fine alla Guerra di secessione.

Pernottamento presso il Craddock Terry Hotel o similare.

G11: Lynchburg - Blue Ridge Parkway - Blowing Rock (circa 357m)

Esplorate la Blue Ridge Parkway, l'America's Favorite Drive, per ammirare panorami mozzafiato e meraviglie naturali e scoprite perché si chiama "Blowing Rock".

G12: Blowing Rock - Asheville (circa 162km)

A Grandfather Mountain percorrete il Mile High Swinging Bridge e godetevi una vista panoramica a 360 gradi. Uno dei picchi di questa imponente montagna, alta 1.828 metri,sembra proprio un vecchio, da cui il nome. Troverete formazioni rocciose vecchie di oltre un miliardo di anni e la riserva naturale più ecologicamente diversificata della regione, dove potreste incontrare orsi, puma, lontre e aquile calve nel loro habitat naturale.

Arrivo ad Asheville e pernottamento all'At Cumberland Falls B&B Inn o similare per le prossime 2 notti.

G13: Asheville

C'è qualcosa di speciale in Asheville che il mondo sta iniziando a scoprire. Questa fiorente città di montagna presenta un centro originale ed eclettico, con centinaia di studi e gallerie d'arte, una cultura culinaria e della birra artigianale di livello mondiale, una fiorente scena musicale dal vivo e, naturalmente, il maestoso scenario delle Blue Ridge Mountains.

È un'area ricca di storia, dalle leggende Cherokee al grande splendore della Biltmore House con le sue 250 stanze, la casa più grande degli Stati Uniti, e lo storico Omni Grove Park Inn, alle tradizioni uniche degli Appalachi nella musica e nell'artigianato che riportano ai primi coloni scozzesi e irlandesi.

G14: Asheville - Atlanta - Partenza (circa 162km)

Guidate verso l'aeroporto di Atlanta, dove rilascerete l'auto in tempo utile per il volo di rientro.

Prezzi 2024

 

Quota di iscrizione e assicurazione medico-bagaglio: 50,00 €

Quota di partecipazione in camera doppia: su richiesta

 

I prezzi variano a seconda della data di partenza.

La quota comprende
13 pernottamenti in camera doppia nelle sistemazioni indicate (o similari)
Noleggio veicolo di categoria standard (B)
Dinner cruise a Savannah
Tour in carrozza a Charleston
Assistenza telefonica 24/7 (in lingua inglese)
Assicurazione medico-bagaglio fino a 10.000€

La quota non comprende
Volo intercontinentale (contattateci per la quotazione)
Pasti non espressamente indicati come inclusi
Mance, spese personali ed extra in genere
Attività facoltative e ingressi a pagamento
Tutto quanto non espressamente detto ne "la quota comprende"

Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Contattateci per maggiori informazioni.