California

La California è lo stato più visitato degli USA, una terra di vasti parchi nazionali, grandi città e una costa ricca di vita marina. Se siete interessati al glamour di Hollywood o al mare, desiderate esplorare la zona con kayak o in bicicletta, o volete confrontare le dimensioni dei grattacieli con l'altezza degli alberi di sequoia, il Golden State ha sicuramente qualcosa per voi!

In California c'è molto di più delle belle spiagge. È una grande destinazione per le attività all'aria aperta e per ammirare alcune meraviglie naturali sorprendenti. Date un'occhiata alla nostra lista di dieci modi per ottenere il massimo dal vostro viaggio in questo grande stato americano.

 

1. Fate surf a Orange County

Il surf è la quintessenza californiana. Fate rotta a "The OC" durante i mesi estivi e autunnali per vivere questo "must". Ci sono posti adatti alle diverse abilità dei surfisti, da quelli alle prime armi fino ai professionisti. Cercate Lower Trestles, famoso in tutto il mondo per il surf migliore dello Stato.

 

2. Golden Gate Bridge

Guidare lungo il Golden Gate Bridge vi farà sentire come nel bel mezzo di un film di Hollywood. Molti visitatori optano per una visita guidata al ponte, ma se amate il brivido è possibile anche salire lungo i cavi per arrivare in cima a questa struttura stupefacente.


Golden Gate Bridge

 

3. Guidate lungo la Highway One

Conosciuta anche come Pacific Coast Highway, questa strada è una delle più straordinarie del mondo. Distesa lungo la costa occidentale dalla California settentrionale fino alla penisola messicana della Baja California, la strada attraversa scogliere rocciose, spiagge bianche, oceano da cui fanno capolino balene e le città di San Francisco e San Diego. Noleggiate un camper e percorretela in modo classico.

 

4. Yosemite National Park

Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO si estende su 1.200 chilometri quadrati di terreno. È un ottimo posto da visitare in tutte le stagioni. Ci sono 800 chilometri di sentieri che vi porteranno fino alle cime più alte del parco. Le attrazioni principali sono le Yosemite Falls, le viste da Glacier Point, le sequoia giganti e l'iconico Half Dome.


yosemite

 

5. Disneyland

Situato a Anaheim, questo popolare parco a tema è piacevole per i bambini come per gli adulti. L'originale Disneyland Park è accoppiato con il nuovo Disney California Adventure Park, con molte nuove attrazioni. Ci sono tre alberghi all'interno del resort se volete rimanere in loco.

 

6. Sciate a Lake Tahoe

Uno dei luoghi più maestosi del mondo per sci e snowboard, le piste di Lake Tahoe offrono scorci lungo le acque blu scintillanti del lago e tantissima neve. Ci sono alcune piste impegnative qui e anche fuori della stagione sciistica è un bel posto da visitare per escursioni.

 

7. Fate rafting sul Kings River

Se state cercando l'adrenalina, perché non partecipare a un giro sul fiume Kings River? È un fiume di Classe 3 - ideale per i principianti e rafters intermedi - ed è circondato da uno scenario mozzafiato con vista sulle montagne. Qui è possibile prevedere un viaggio di due giorni per un'esperienza indimenticabile con campeggio sotto le stelle della California.

 

8. Sorseggiate nella Napa Valley

Concentrando centinaia di aziende vinicole, questa è una delle regioni più famose del Nuovo Mondo in tema di vini. Il vino è legato al cibo e qui ci sono molti ristoranti raffinati per solleticare i vostri gusti durante il soggiorno. Escursioni a piedi e in bicicletta - o addirittura un'uscita in mongolfiera - sono il modo migliore di muoversi.

 

9. Scoprite le sequoie

Una parte classica del patrimonio naturale della California è rappresentata da questi grandi alberi secolari. Visitate il Redwood National Park per avvicinarvi agli alberi più alti del mondo. Mentre siete qui, il parco dispone anche di una lunga costa che è l'ideale per scoprire la vita marina e le balene grigie.


sequoie

 

10. Guardate una partita di baseball

San Francisco è una città divertente, famosa per la sua posizione liberale e la storia della lotta per i diritti dei gay. C'è tanto da vedere e da fare qui, ma una parte classica dell'esperienza americana è partecipare a una partita di baseball. Scegliete i Giants o gli Oakland Athletics e non preoccupatevi se non conoscete le regole del gioco - non c'è bisogno di capire questo gioco per godersi l'atmosfera!