6 meraviglie naturali da vedere durante la luna di miele alle Hawaii

Ogni anno, migliaia di persone scelgono le isole Hawaii come meta per la loro luna di miele.

Basta pensare alle vaste spiagge e ai resort di lusso per sciogliere lo stress dei preparativi del matrimonio. Ma coloro che viaggiano fino alle Hawaii solo per distendersi sulle sabbie di Waikiki si perdono alcuni degli scenari più spettacolari degli Stati Uniti.

Se state pensando alle Hawaii per il vostro viaggio di nozze, allora dovete inserire nel vostri itinerario questi 6 meravigliosi siti attraverso le isole hawaiane.

 

1) Hanauma Bay, Oahu

Situata sulla punta sud-orientale dell'isola di O'ahu, a circa 20 km da Honolulu, Hanauma Bay è tutto ciò che resta di un cratere vulcanico un tempo potente. Oggi, questa splendida baia è un luogo popolare per lo snorkeling. Indossate una maschera, prendete una fotocamera subacquea e scattate dei selfie con pesci angelo, pesci chirurgo gialli e Humuhumunukunukuapuaa, il pesce simbolo delle Hawaii.

 

Hanauma

 

2) Na Pali Coast, Kauai

Estendendosi su più di 27 km nella costa settentrionale di Kauai, Na Pali Coast è il punto più famoso dell'isola con le sue verdi scogliere frastagliate. Potete vivere la costa di Na Pali dal Kalalau Trail, ma questa escursione non è per i deboli di cuore. Potete anche vedere la costa in barca o godervi la vista sulle scogliere dall'estremità orientale della Route 560, a circa 17 km a ovest della località turistica di Princeville.

 

Na Pali Coast

 

3) Waimoku Falls, Maui

La breve escursione alle Waimoku Falls - situate nella parte sud-orientale del Parco nazionale Haleakala di Maui - è una deviazione utile lungo la famosa Road to Hana Drive dell'isola. Seguite il Pipiwai Trail attraverso diversi boschetti di bambù e vi ritroverete a fissare le cascate alte 122 metri. Qui, l'acqua precipita dalle scogliere vulcaniche in una piccola pozza, dove potete rinfrescarvi.

 

Waimoku Falls

 

4) Hawaii Volcanoes National Park, Big Island

I vulcani sono la prova che la Terra non ha finito di formarsi. Potete vederlo con i vostri occhi nel Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, situato sulla costa sud-orientale della Big Island. Qui, la lava bollente e fusa scolpisce sentieri attraverso il paesaggio aspro, fumante mentre incontra l'oceano.

Il parco di 134.795 ettari è stato creato intorno ai vulcani più attivi del mondo: Kīlauea, in continua eruzione dal 1983, e Mauna Loa, che ha eruttato l'ultima volta nel 1984. Riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità, piante e animali popolano sette zone ecologiche qui. Fermatevi al Kīlauea Visitor Center o al Jaggar Museum per saperne di più sulla terra e sugli indigeni che un tempo prosperavano in mezzo a forze così potenti.

Se avete a disposizione solo poche ore da trascorrere nel parco, salite in macchina e seguite Crater Rim Drive per esplorare la cima del vulcano Kīlauea. Questa strada panoramica ripercorre la caldera sommitale, passando attraverso il deserto e la lussureggiante foresta pluviale tropicale. Il percorso poi attraversa il fondo della caldera, guidandovi verso molti punti panoramici. Lungo la strada, troverete una serie di brevi sentieri escursionistici che vi permetteranno di osservare più da vicino il paesaggio unico.

 

Hawaii Volcanoes National Park

 

5) Molokini, Maui

Molokini è una delle sole tre caldere vulcaniche al mondo. Situato a poche miglia dalla costa di Maui, è l'unico santuario marino dell'isola delle Hawaii e offre ai visitatori snorkeling e immersioni tra un caleidoscopio di coralli e più di 250 specie di pesci tropicali.

Quando gli Stati Uniti entrarono nella seconda guerra mondiale, i militari usarono il cratere Molokini per i bombardamenti. Anni di proteste e pressioni hanno portato il governo degli Stati Uniti a considerare il cratere Molokini e i 77 acri circostanti un'area per la conservazione della vita marina e un santuario degli uccelli. La barriera corallina si è ripristinato e i pesci sono tornati. Ora l'isola è utilizzata principalmente come meta turistica per lo snorkeling e le immersioni subacquee.

I tour sono disponibili dal vicino porto di Maalaea e Lahaina. La mattina presto è il momento migliore per esplorare questa riserva incontaminata e l'osservazione delle balene è un plus durante i mesi invernali. Se siete appassionati di immersioni o snorkeling, una visita a Molokini è un must di Maui.

 

Molokini

 

6) Waimea Canyon, Kauai

Sebbene non sia grande quanto la sua controparte dell'Arizona, il "Grand Canyon del Pacifico" vanta alcuni paesaggi memorabili. Numerosi punti panoramici offrono viste panoramiche del canyon lungo 22,5 chilometri e profondo 1.100 metri sul lato nord-ovest di Kauai. Se non sei pronto per l'escursionismo, sali in macchina e segui Waimea Canyon Drive, che attraversa il parco statale e conduce nel canyon, intrecciandosi tra i burroni arrugginiti. Per un'esperienza davvero memorabile, prenota un tour in elicottero per due.

Waimea Canyon, a Kauai's West Side, è descritto come "Il Grand Canyon del Pacifico". Sebbene non sia grande o antico come il suo cugino dell'Arizona, non incontrerete nulla di simile a questa meraviglia geologica alle Hawaii. Numerosi punti panoramici offrono viste panoramiche del canyon, che su estende per oltre 22 km di lunghezza, 1.5 km di larghezza e più di 1 km di profondità.

Se non siete pronti per l'escursionismo, salite in macchina e seguite la strada principale, Waimea Canyon Drive, che attraversa il parco statale e conduce a un punto panoramico più basso e al principale Waimea Canyon Overlook, che offre una vista dell'entroterra spettacolare di Kauai. La strada prosegue tra le montagne e termina al Kokee State Park. Per un'esperienza davvero memorabile, prenotate un tour in elicottero per due.

 

 

Waimea Canyon