foliage

Abbiamo raccolto le migliori vacanze autunnali per ogni tipo di viaggiatore.

 

Nota: in questo momento storico potrebbe essere complicato organizzare un viaggio oltre oceano, ma usa le nostre idee di viaggio per ispirarti e pianificare in anticipo la tua prossima avventura!

 

Il clima frizzante e gli alberi che si tingono di colori vivaci rendono l'autunno il momento perfetto per viaggiare. Sia che ti rechi in montagna per ammirare il foliage o che ti crogioli sulle coste soleggiate per goderti qualche giorno di spiaggia prima che arrivi l'inverno, abbiamo raccolto le migliori idee per vacanze autunnali qualsiasi cosa tu voglia fare. Temperature più fresche e meno turisti rendono destinazioni come New York e Maui ideali per le fughe autunnali, e avventure all'aria aperta ti aspettano vicino a Jackson Hole (Wyoming) e Flagstaff (Arizona) dove sarai a breve distanza da alcuni dei migliori parchi nazionali degli Stati Uniti. 

Ecco le 10 migliori vacanze autunnali per la tua prossima vacanza.

 

1. Jackson Hole, Wyoming

Situato vicino ad alcuni dei migliori parchi nazionali del paese e alle aree sciistiche più famose, Jackson Hole è un ottimo posto da visitare tutto l'anno, ma l'autunno è l'ideale se vuoi evitare la folla e vedere il fogliame colorato delle montagne. La stagione sciistica inizia in genere alla fine di novembre, quindi prepara il tuo viaggio all'inizio dell'autunno per goderti un clima più mite senza i visitatori della stagione estiva. A breve distanza in auto sia dal Parco nazionale di Yellowstone che dal Parco nazionale del Grand Teton, Jackson Hole è davvero la porta per l'avventura autunnale all'aria aperta. Puoi fare un giro panoramico (e fai attenzione ad alci e orsi!), un'escursione o una visita al National Museum of Wildlife Art.

 

jackson hole

 

2. New York City, New York

Con la calura estiva che è andata via, l'autunno è un periodo perfetto per visitare New York City. Anche se alcune famose attrazioni non riapriranno per un po' di tempo - Broadway è attualmente chiusa fino al 2021 - c'è ancora molto da vedere e da fare a New York City: i negozi, i ristoranti ma anche alcuni musei, come il Metropolitan Museum of Art. Perché non scegliere un hotel situato lungo Central Park così da avere una splendida vista sul parco, con gli alberi che arrossiscono giorno dopo giorno? Ti consigliamo di prendere un caffè e passeggiare per l'iconico parco per immergerti nella vista sullo skyline tra alberi colorati.

 

central park

 

3. Berkshires, Massachusetts

Se vuoi scappare su dolci colline ricoperte di splendide foglie autunnali, dirigiti verso i Berkshires nel Massachusetts occidentale. Ci sono diverse città affascinanti tra cui scegliere, tra cui Lenox, Stockbridge e Pittsfield, e in questo periodo dell'anno puoi guidare di città in città mentre ti godi la vista delle foglie colorate che cambiano. 

 

4. Sonoma, California

L'autunno è il momento ideale per visitare la regione vinicola della California. Gli amanti del vino vorranno visitare i vigneti e le cantine della zona - ammantati da bellissime foglie rosse, arancioni e gialle in questo periodo dell'anno - o fare un giro sul Sonoma Valley Wine Trolley. Prenditi una pausa dalle cantine e fai una facile escursione sul Bodega Head Trail per ampie vedute sull'oceano e sulla baia, e assicurati di mangiare pesce fresco per pranzo. 
 

sonoma

 

5. Flagstaff, Arizona 

Flagstaff è il sogno di ogni amante della natura all'inizio dell'autunno. Questa città dell'Arizona è circondata da foreste nazionali, monumenti e parchi, quindi c'è molto da vedere ed esplorare in questo periodo dell'anno. Scopri la storia e la cultura dei nativi americani al Wupatki National Monument, dove troverai pueblos abitati 900 anni fa, e visita il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata per vedere il legno pietrificato e le colline del Painted Desert. Il Parco Nazionale del Grand Canyon è a solo un'ora e mezza di distanza, quindi puoi facilmente fare una gita di un giorno in questo incredibile parco e goderti un clima più mite e meno folla rispetto ai mesi estivi. 

 

Wupatki National Monument

 

6. Burlington, Vermont

Burlington, in Vermont, è ricoperta di tonalità rosse, arancioni e gialle poiché le foglie cambiano ogni autunno, rendendola una delle migliori destinazioni per le vacanze autunnali negli Stati Uniti. Trascorri una giornata a raccogliere le tue mele in uno dei tanti frutteti vicini o fai un giro panoramico per ammirare il bellissimo fogliame. Dopo una giornata trascorsa esplorando, goditi una o due birre locali in uno dei birrifici artigianali della città. 
 

7. Maui, Hawaii

Certo, il fogliame autunnale dai colori vivaci è bello, ma l'autunno è anche il momento perfetto per dirigersi verso destinazioni tropicali e balneari. Maui è una delle migliori isole delle Hawaii e, una volta visitata, capirai perché. Qui puoi crogiolarti su bellissime spiagge, fare escursioni in una foresta pluviale o semplicemente rilassarti in uno dei tanti splendidi resort di quest'isola. 

 

maui