Hawaii - fiori e conchiglie

Hawaii SI, ma quale isola scegliere?

 

Ci sono 6 isole maggiori da visitare alle Hawaii: Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Maui, e Big Island. Ognuna ha la sua distinta personalità, avventure, attività e attrattive. Come scegliere allora quella più adatta a voi?

 

Kauai: the Garden Island

Kauai è la quarta isola più grande delle Hawaii ed è chiamata "Garden Island", un nome che le calza a pennello! L'isola più antica e settentrionale della catena hawaiana è ricoperta di valli smeraldo, vette affilate e scogliere frastagliate erose dal tempo e dagli elementi. Il passare dei secoli ha formato foreste pluviali tropicali, fiumi e cascate. Alcune zone di Kauai sono accessibili solo via mare o via aria, rivelando panorami che vanno oltre la vostra immaginazione. Oltre alla cruda bellezza, l'isola ospita una grande varietà di attività all'aria aperta. Potrete praticare il kayak sul fiume Wailua, fare snorkeling nella spiaggia di Poipu, fare un'escursione sui sentieri del Parco Nazionale di Kokee o volare al di sopra delle vivaci vallate di Kauai. Ma è l'atmosfera rilassata dell'isola e la ricca cultura delle sue piccole città che la rendono veramente senza tempo. Scegliete Kauai e vi innamorerete senza dubbio.

 

kauai - isola delle Hawaii

 

Oahu: the Gathering Place

Chiamata "The Gathering Place", Oahu è certamente all'altezza del suo nome. La terza più grande isola hawaiana ospita la maggioranza della popolazione delle Hawaii, una fusione di culture orientali e occidentali radicate nei valori e nelle tradizioni del popolo hawaiano. È questo contrasto fondamentale tra l'antico e il moderno che rende la scoperta di Oahu - dalla vivace vita della città ai locali tranquilli di surf - così piacevole. Troverete molte opzioni diverse per esplorare le diverse regioni di Oahu, le molte attività dell'isola, i suoi ristoranti eclettici e le sistemazioni.

 

Oahu - danza tribale

 

Molokai

La quinta isola più grande delle Hawaii, Molokai, è lunga solo 38 miglia e 10 miglia in tutto il suo punto più ampio e ospita le scogliere più alte del mondo e la più lunga fringing reef continua. Molokai rimane fedele alle sue radici, con un'elevata percentuale di popolazione di origini native hawaiane che continuano a preservare il loro stile di vita rurale grazie al loro amore per la terra. Se siete accompagnati da una guida lungo le scogliere che conducono al Parco Nazionale Kalaupapa o alla scoperta della Papohaku Beach, una delle più grandi spiagge di sabbia bianca delle Hawaii, Molokai è veramente un'isola di avventure all'aperto dove il passato delle Hawaii vive!

 

Hawaii - L'isola di Molokai

 

Lanai

La più piccola isola abitata nelle Hawaii, Lanai, offre grandi attrattive ai suoi visitatori. A sole 9 miglia da Maui ma come fosse un mondo lontano, Lanai può quasi apparire come due posti in uno. Il primo è rappresentato da località lussuose dove i visitatori possono indulgere in servizi di prima classe e golf ad alto livello. L'altro è possibile trovarlo viaggiando lungo le strade in pista dell'isola in un veicolo 4x4 per esplorare i tesori fuori dai sentieri battuti. Se scegliete Lanai siete sicuri di trovare serenità, avventura e privacy.

 

Lanai - l'isola più piccola delle Hawaii

 

Maui: the Valley Isle

Maui, conosciuta anche come "The Valley Isle", è la seconda isola hawaiana per grandezza. L'isola è amata per le sue spiagge famose in tutto il mondo, la valle sacra, le balene giganti (che migrano durante i mesi invernali), la cucina e la splendida alba e tramonto di Haleakala. Non sorprende che Maui sia stata votata "Best Island negli Stati Uniti" da parte dei lettori Condé Nast Traveler per oltre 20 anni!

 

Muai - La seconda isola hawaiana per grandezza

 

Isola delle Hawaii: the Big Island

L'isola delle Hawaii è l'isola più giovane e più grande della catena hawaiana. Quasi due volte più grande di tutte le altre isole hawaiane (da qui il suo soprannome "Big Island"), la sua grandezza è impressionante. Qui è possibile viaggiare attraverso tutte e quattro le diverse zone climatiche del mondo, da quella tropicale alla tundra polare, risultato dell'effetto schermante e delle altezze dei vulcani Maunakea e Maunaloa. Dal magma fuso che scorre nei Parco Nazionale dei Vulcani alle vette coperte di neve di Maunakea, dalle lussureggianti vallate della costa di Hamakua alle sabbie nere di Punaluu, l'isola delle Hawaii è un'espressione ineguagliabile del potere della natura.

 

Isola delle Hawaii: the Big Island

 

Voglio andare alle Hawaii!

Ecco le nostre proposte per le Hawaii: